I colori delle nostre lenti da sole

Quando parliamo di lenti pensiamo principalmente a due cose: aspetto estetico e protezione. 

 

Al termine della progettazione dei nostri occhiali ci aspetta un altro compito molto importante ovvero abbinare ad ogni tonalità di montatura la sua sfumatura di lente per dare un'impronta ancora più marcata al look ma soprattutto per proteggere al meglio gli occhi e lo sguardo da radiazione UV. 

Queste ultime, conosciute come radiazioni ultraviolette, sono un tipo di radiazione elettromagnetica principalmente responsabile della tanto amata tintarella o abbronzatura ma anche delle brutte scottature estive. 

 

Una eccessiva esposizione ai raggi solari può quindi causare diverse problematiche anche ai nostri occhi come bruciature e cataratte. 

 

Attenzione però, anche in inverno mai abbassare la guardia perché i raggi solari riflessi dalla neve hanno un impatto addirittura maggiore rispetto a quelli a cui ci esponiamo in spiaggia durante la bella stagione. 

Ma torniamo con i piedi nella sabbia e lo sguardo fisso sull'orizzonte, il blu del mare bacia l'azzurro del cielo e l'Isola del Giglio e Giannutri fanno da cornice. In questa scenario la luce intensa va contrastata con un ottimo paio di occhiali da sole che deve essere in grado di bloccare almeno il 99% dei raggi UVB e il 95% dei raggi UVA e avere delle lenti antigraffio capaci di resistere agli urti e a qualsiasi sbadataggine per accompagnarci per tutta la stagione. 

 

Le temperature si sono già alzate e il primo bagno al mare probabilmente è già stato fatto, la voglia di sole e divertimento è tantissima. Vediamo come rispettare i nostri occhi dall'uscita in barca al mattino fino all'ora dell'aperitivo..

 

Lenti scure 

 

Lenti grigie scure e verde bottiglia sono un vero e proprio passe-partout quotidiano, puoi fuggire dalla città e correre in Maremma, al mare, senza preoccuparti degli occhiali. Sono lenti che non alterano i colori, garantiscono protezione annullando i bagliori solari e permettono il rilassamento della vista. Particolarmente indicate per gli occhi più chiari e desiderosi di attenzioni. Mettiti in viaggio con Maremma Amara e Brigantello Nero.

Lenti blu 

Le lenti blu hanno la particolarità di ridurre in maniera efficace il bagliore provocato dalla luce bianca. Sia al mare che in montagna si comportano benissimo limitando i riflessi intensificati dalla neve, dalla nebbia e dall'acqua. 

 

Sia che voi preferiate il relax su un bel gommone in una caletta all'Argentario sia che siate più propensi ad attività sportive come surf o bicicletta queste lenti rappresentano un'ottima scelta, secondo noi anche in termini stilistici. 

 

Potete apprezzarli sul Maremma Nera, Maremma Dolce e Brigantello Maculato con una sfumatura molto accattivante. 

Lenti marroni chiaro – rosa 

 

Questa particolare quanto eclettica tonalità l'abbiamo scelta per il Maremma Striata e Brigantello Audace, due occhiali con forme molto diverse ma stesse spigolosità. La lente ha il vantaggio di essere adatta a giornate soleggiate e nuvolose, rende i colori più caldi e intensifica la profondità.

Trustpilot
google-site-verification=hzKXXAtaFSMAVwN9NcdDyYny9MigLlB046kR4nkErws