Dune: Omaggio all'essenza della nostra Terra e all'arte di Bruno Caponi

D'oro e d'argento, così Bruno Caponi dipingeva le nostre Dune Maremmane. Sagge, se non addirittura sacre, quasi sempre con un cielo enigmatico su un mare d'acciaio.

Suggestione e meraviglia si provano nel vedere raffigurato quel bellissimo punto d'incontro fra mare e macchia mediterranea. Ad un primo sguardo tutto sembra immobile, ma si percepisce subito l'evoluzione continua, il moto perpetuo che, incessantemente, modella le Dune e le trasforma.

Una mutazione dettata dalla natura, una trasformazione che non ci deve riguardare se non come spettatori curiosi e attenti.. o magari pittori, come nel caso di Caponi.

La nostra collezione "Dune" vuole omaggiare proprio l'essenza delle nostre spiagge e i vari giochi di luce che qui possiamo apprezzare dall'alba al tramonto, dal tramonto all’alba. Leggerezza e Colori. Colori e Leggerezza. Non serve altro.

Abbiamo realizzato i nostri nuovi occhiali in acciaio chirurgico, riciclato al 95%, anallergico e nickel free, un materiale sicuro ed eclettico che abbiamo plagiato con le nostre caratteristiche forme creando così, un occhiale inequivocabilmente Mira.

La scelta di questa nuova lega è stata la diretta conseguenza dell'osservazione della composizione e dell'anima della nostra sabbia, scura e ferrosa.

La realizzazione è stata possibile grazie al profondo amore per la nostra Maremma che per noi non è solo un luogo, ma una dimensione esistenziale, un modo di essere, di pensare e grazie alla sapiente e minuziosa lavorazione manuale dei nostri artigiani.

Lenti colorate e frizzanti in quattro nuove colorazioni per un'esperienza visiva nitida e solare, a qualsiasi orario.

Grazie alla leggerezza e resistenza dell'acciaio medicale "Dune" si indossa da mattina a sera con immenso piacere.

Nuova custodia dedicata in vera pelle e pannetto artistico con rappresentazione del quadro di Bruno Caponi, montatura e lavorazione naturalmente 100% made in Italy.

Trustpilot
google-site-verification=hzKXXAtaFSMAVwN9NcdDyYny9MigLlB046kR4nkErws